Frecce direzionali

SISTEMI DI SEGNALAZIONE PER OGNI ESIGENZA

Dalle piccole aree verdi ai grandi e complessi percorsi turistici, realizziamo sistemi di segnalazione e orientamento per ogni esigenza.

Seguendo i principi della segnaletica internazionale, o progettando ad hoc le idee migliori per ciascun contesto, studiamo le soluzioni più adatte per il posizionamento dei materiali, razionalizzando i costi e massimizzando l’efficacia delle informazioni.

NON PERDERE LA ROTTA

In certi contesti servono ad indicare la toilette o il bar, ma a volte la loro presenza deve garantire la tranquillità di non perdere mai la rotta.

A volte i segnali devono essere chiari e precisi, indicare direzioni e tempi di percorrenza in modo da trasmettere sicurezza ai frequentatori dei sentieri altre volte possono essere più colorati e giocosi, per impreziosire un luogo.

SENTIERI COLLINARI E MONTANI

Per i sentieri collinari e montani la segnaletica direzionale è realizzata in linea con le disposizioni delle leggi regionali che regolamentano la segnaletica.

Le tecniche di realizzazione possono essere diverse, dalla stampa in quadricromia alla fresatura a controllo numerico.

Per quanto riguarda la segnaletica in laminato ad alta pressione (HPL), vi anticipiamo che ci possono essere delle fondamentali differenze, e ci teniamo ad approfondire l’argomento.

OSARE CON I COLORI

Osare coi colori dà spesso ottimi risultati, crea attenzione e interesse nei visitatori, migliora l’esperienza di fruizione, in questo caso all’interno di un parco con gli animali frequentato quotidianamente da migliaia di bambini e non.

Dal portfolio lavori

15
Arredi e segnaletica
Comune di Moncenisio
dora-sangone1
Segnaletica sentieri
Percorso Sangone (TO)
20201014_152041
Targhe in legno
Università Bicocca di Milano
sentiero-salotti3
Sentiero Gian Salotti
Parco dei Laghi di Avigliana (TO)