Est modus in rebus, diceva qualcuno. (C’è un modo per fare tutte le cose).
PRIMO SOPRALLUOGO
Il sopralluogo iniziale è fondamentale per lo sviluppo del progetto. Nei primi rilievi raccogliamo tutti i dati utili e in particolare:
- le potenzialità (espresse e da esprimere) di un luogo
- i desideri del cliente e della comunità.
Esempio in foto: in questo caso l’esigenza del cliente era quella di mascherare alla vista, in un contesto generale di pregio, la presenza di una centrale termica.
PROGETTAZIONE
Tutti i nostri progetti sono personalizzati in base alle esigenze: realizziamo le immagini nel modo più realistico possibile per facilitare la comprensione degli interventi.
Esempio in foto: il nostro progetto iniziale prevedeva la costruzione di una struttura in legno a doghe distanziate per permettere la ventilazione e una coperture tramite un tetto a due falde. In un confronto successivo il cliente ci ha informato che la centrale tecnica era costruita in modo da resistere alle intemperie e quindi la copertura non era necessaria.
realizzazione
Nella lavorazione dei materiali, si fondono armoniosamente la tecnologia delle macchine e la preziosa tradizione artigianale.
Tuttavia, è grazie alle competenze, alla professionalità, all’impegno e alla passione delle risorse umane che raggiungiamo il nostro obiettivo: il massimo livello di cura per ogni dettaglio del nostro lavoro.
Esempio in foto: tutta la struttura è stata prefabbricata in officina, le parti che la componevano sono state impregnate con protettivo per esterni e numerate per facilitare il montaggio.
posa in opera
Una squadra specializzata di nostri posatori consegna e installa i manufatti. Durante il processo, l’occhio attento dell’artigiano è costantemente rivolto alla perfezione dei dettagli. Ogni giunto, ogni incastro, deve essere eseguito con precisione millimetrica, garantendo una finitura impeccabile.
Esempio in foto: abbiamo eseguito il montaggio e le ultime finiture in tempi rapidi, fino ad ottenere il risultato che il cliente si attendeva.