Sand a Torino Comics 2025: design sostenibile e creatività ispirata a Star Wars

Anche la sostenibilità ha la sua Forza.

Dal 12 al 14 aprile 2025, Sand partecipa a Torino Comics, uno degli eventi più attesi per gli appassionati di fumetti, cinema, giochi e cultura pop. Un’occasione speciale per portare la filosofia dell’eco-design e del rispetto per l’ambiente anche all’interno di un contesto creativo, ludico e altamente scenografico.

Un allestimento pop, creativo e 100% sostenibile

Lo spazio espositivo Sand, allestito nell’area interviste e incontri di Torino Comics, è stato pensato come punto di ritrovo per organizzatori, giornalisti e visitatori, e allo stesso tempo come vetrina dei valori dell’azienda.
L’intero allestimento è stato realizzato con materiali di recupero provenienti da precedenti lavorazioni, reinterpretati in chiave fantascientifica e ironica, nel pieno stile della saga di Star Wars.

I protagonisti dell’allestimento:
  • Panchine in legno ispirate ai caccia stellari TIE

  • Cestino a forma di R2-D2

  • Nido per uccelli a forma di Tie Advanced

  • ROLL-UP con sfondo stellato e claim 

Al centro dello spazio campeggia un roll-up con il claim:

“Che la forza (della natura) sia con te”

Un messaggio che sintetizza perfettamente l’approccio Sand: portare la sostenibilità ambientale nei contesti più diversi, anche in eventi dedicati all’intrattenimento e alla creatività.

Perché Sand partecipa a Torino Comics?

“Crediamo che anche eventi legati all’intrattenimento possano diventare occasioni per parlare di sostenibilità in modo nuovo, coinvolgente e accessibile a tutti. La cultura pop può essere uno strumento potente per diffondere valori positivi.”
Davide Sanmartino, progettista del paesaggio e titolare di Sand

Partecipare a Torino Comics significa anche dialogare con un pubblico giovane, creativo e appassionato, che può riscoprire il valore del rispetto per l’ambiente attraverso linguaggi nuovi, ironici e trasversali.

Altri post